lunedì 9 febbraio 2009

MEDLEY DI DELIRI

Per puntualizzare non tutti gli interventi successivi sono dei neuro deliri,ma comunque ho voluto elencare tutte le prime reazioni politiche alla morte istituzionale di Eluana Englaro tratte del sito Ansa,tra cui spiccano le perle di Berlusconi,Gasparri e quella collettiva dei coglioni del Pdl che gridavano "Assassini".
A parte il fatto che le mani sporche di sangue sono le loro questi "signori" hanno fatto ancora vergognare tutti gli italiani con i loro cori da stadio e la rissa cercata e poi sfiorata.
Eh si,dobbiamo seguire l'esempio del nostro premier e toccarci le palle,ormai nemmeno lui non sa con che cazzate tirare avanti.
ELUANA: BERLUSCONI, CI HANNO IMPEDITO DI SALVARLA. NAPOLITANO: ORA SILENZIO

ROMA - "Dinanzi all'epilogo di una lunga tragica vicenda, il silenzio che un naturale rispetto umano esige da tutti può lasciare spazio solo a un sentimento di profonda partecipazione al dolore dei familiari e di quanti sono stati vicini alla povera Eluana". Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dopo aver appreso la notizia della morte di Eluana Englaro.
BERLUSCONI: RESA IMPOSSIBILE AZIONE PER SALVARLE LA VITA
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha appreso "con profondo dolore" la notizia della morte di Eluana Englaro. "E' grande il rammarico - dice-che sia stata resa impossibile l'azione del governo per salvare una vita".
GASPARRI,PESERANNO FIRME MESSE E QUELLE NON MESSE...
"In questa vicenda peseranno le firme messe e quelle non messe...". Lo afferma il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri, replicando ai cronisti a Palazzo Madama, dopo la notizia della morte di Eluana Englaro.
FINI, GASPARRI IRRESPONSABILE, IMPARI A TACERE
"Gasparri è un irresponsabile che dovrebbe imparare a tacere perché il rispetto per la massima autorità dello Stato dovrebbe animare chiunque, in particolar modo il presidente del gruppo di maggioranza numericamente più consistente". Lo afferma in una nota il presidente della Camera Gianfranco Fini.
SCHIFANI, UN MINUTO DI SILENZIO AL SENATO
Il Senato ha interrotto i lavori per un minuto di raccoglimento in memoria di Eluana Englaro. La notizia della morte è stata data dal vicepresidente Vannino Chiti. Subito dopo il presidente Renato Schifani ha invitato l'Assemblea a un minuto di raccoglimento.
PDL IN AULA URLA, 'ASSASSINI, ASSASSINI'
Finisce quasi in rissa la seduta del Senato convocata sul 'ddl Englaro' e durante la quale giunge la notizia della morte della giovane di Lecco alla quale da due giorni è stata bloccata l'alimentazione. Dopo un duro intervento del vicecapogruppo del Pdl, Gaetano Quagliariello, una parte dei senatori del Pd lascia l'aula. Poi prende la parola la capogruppo dei Democratici Anna Finocchiaro che usa toni molto duri e replica all'accusa di Quagliariello nei confronti dell'opposizione di aver perpetrato un assassinio. In aula si sfiora la rissa e, alla fine, dai banchi del Pdl parte il coro rivolto ai colleghi dell'opposizione: 'assassini, assassini'.
QUAGLIARIELLO, NON E' MORTA E' STATA AMMAZZATA
"Eluana non è morta ma è stata ammazzata". Lo ha detto alzando la voce al Senato il vice capogruppo del Pdl Gaetano Quagliariello sollevando le proteste dell'opposizione. "Noi - ha aggiunto Quagliariello - non ci stiamo".Prima che il presidente del Senato Renato Schifani sospendesse la seduta per convocare una riunione dei capigruppo è scoppiata la bagarre nell'Aula quando il vicepresidente dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello, ha gridato che "Eluana non è morta, ma è stata ammazzata". Immediate le proteste dai banchi del Pd e dell'Idv e Anna Finocchiaro ha replicato con voce altrettanto alterata: "Si continua a fare l'ennesimo atto di sciacallaggio politico sulla morte di Eluana". Il clima in Aula si è fatto incandescente e il presidente del Senato ha sospeso la seduta dopo gli interventi di Quagliariello e Finocchiaro.
FINOCCHIARO, ENNESIMO ATTO SCIACALLAGGIO POLITICO
"E' stato compiuto un ennesimo atto di sciacallaggio politico": lo afferma il presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro intervenendo nell'aula di palazzo Madama. L'esponente del Pd dice "di aver apprezzato le parole del ministro Sacconi" ma non quelle del senatore del Pdl, intervenuto subito prima, Gaetano Quagliariello: un intervento bieco e strumentale, che ricade nel momento più triste". Finocchiaro inoltre ricorda come da parte del Pd non vi sia stato alcun atto di ostruzionismo."Noi non ci stiamo. Non siamo più disponibili se non ad un esame compiuto del testo in commissione da parte della maggioranza e dell'opposizione e oltre a questo non ci staremo". Queste frasi la capogruppo del Pd Anna Finocchiaro le urla rivolgendosi a Gaetano Quagliariello che aveva detto che Eluana Englaro è stata ammazzata. "E' solare - osserva Finocchiaro - che da parte nostra non c'é stato nessun ostruzionismo nel discutere il ddl".
BAGARRE AL SENATO PRIMA DI SOSPENSIONE SEDUTA
Prima che il presidente del Senato Renato Schifani sospendesse la seduta per convocare una riunione dei capigruppo è scoppiata la bagarre nell'Aula quando il vicepresidente dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello, ha gridato che "Eluana non è morta, ma è stata ammazzata". Immediate le proteste dai banchi del Pd e dell'Idv e Anna Finocchiaro ha replicato con voce altrettanto alterata: "Si continua a fare l'ennesimo atto di sciacallaggio politico sulla morte di Eluana". Il clima in Aula si è fatto incandescente e il presidente del Senato ha sospeso la seduta dopo gli interventi di Quagliariello e Finocchiaro.La tensione tra i senatori della maggioranza e dell'opposizione è stata palpabile subito dopo l'annuncio della morte della ragazza di Lecco. Tra il vice capogruppo del Pdl Gaetano Quagliariello e il senatore del Pd Paolo Giaretta sono volate le accuse. Poi Quagliariello ha preso la parola in aula parlando di "assassinio" di Eluana. Alcuni senatori del Pd, tra gli altri Giorgio Tonini, Stefano Ceccanti e Riccardo Milano hanno iniziato ad abbandonare l'aula. Poi ha preso la parola Anna Finocchiaro che ha sottolineato come si sarebbe aspettata un atteggiamento diverso in aula in un momento del genere e accusando il Pdl di un atto di sciacallaggio. A quel punto un gruppo di senatori di An, tra gli altri Filippo Berselli, Benedetti Valentini, ma anche il ministro Andrea Ronchi, sono andati verso i banchi dell'opposizione e nell'emiciclo sono dovuti intervenire i commessi per riportare la calma. Al termine dell'intervento della Finocchiaro la seduta è stata sospesa, ma alcuni senatori hanno continuato comunque a scambiarsi battute al vetriolo dentro l'aula.
PD, PER LUTTO RINVIATE DOMANI TUTTE INIZIATIVE
Il coordinamento del Partito Democratico ha deciso, in segno di rispetto per la morte di Eluana Englaro, di rinviare tutte le iniziative pubbliche previste per la giornata di domani. In queste ore deve prevalere un sentimento di umana partecipazione e di vicinanza con la famiglia.
CASINI, ORA UNA LEGGE, MAI PIU' UN'ALTRA ELUANA
"E' il momento del dolore e della serietà. Per mesi i nostri appelli per una legge sulla fine della vita sono rimasti inascoltati. Per questo il Parlamento deve lavorare adesso perché non vi sia più un'altra Eluana". Così il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, interpellato dopo la notizia della morte di Eluana Englaro.

Nessun commento: