sabato 27 giugno 2009

CELESTE NOSTALGIA

Oggi mi sento di vena romantica proponendo questa superba canzone d'amore di Riccardo Cocciante sritta con Mogol nel 1982 e facente parte dell'album"Cocciante",il decimo del cantante nato in Vietnam che ha diviso la propria vita artistica tra Italia e Francia.
Celeste nostalgia è una canzone che ognuno può dedicare e dedicarsi in quanto ognuno di noi ha avuto(personalmemte più di uno)un rammarico verso una persona che abbiamo amato e che il tempo,le situazioni o eventi imprevedibili ci hanno tolto.
E'la prima proposta di video musicale che in realtà e solo l'immagine ferma di Cocciante in quanto le altre versioni live della canzone hanno arrangiamenti che a me fanno preferire la versione originale.

Avevi ragione tu mia cara
la vita non dura mai, una sera
il tempo di una follia
è breve poi fugge via e poi

cosa rimane dentro noi
questa celeste nostalgia
questo saperti da sempre
ancora,ancora mia,mia...

Il bene profondo non si offende
si spegne se è il caso e poi riaccende
passione violenta sia
comprendimi amica mia tu puoi

tutto normale tra di noi
cara celeste nostalgia
dolce compagna di storie d'amore
sempre mia,sempre mia

Vederti un'estate sopra un treno
partire su un altro e andar lontano
quel lampo negli occhi, ciao!
d'accordo fa male, ciao ma tu

dentro di me non muori più
azzurra celeste nostalgia
qualche parola affettuosa è un po' poco
però per noi, forse no...

Amore più grande amica mia
cara celeste nostalgia
un'ora, un giorno, una vita
che cosa vuoi che sia resti mia

Amore più grande amica mia
cara celeste nostalgia
un'ora, un giorno, una vita
che cosa vuoi che sia

Nessun commento: