venerdì 19 giugno 2009

GIU' LE MANI DA ARTSHOT!

Poche righe in un comunicato letto poco fa(articolo delle 20 di stasera)sul sito di"Crema OnLine" che sa molto di censura dovuta alla fresca elezione del presidente della provincia Massimiliano"Cielle"Salini,uno dei mafiosi in tonaca bianca della setta di Comunione e Liberazione.
Artshot è la più importante rassegna culturale della città organizzata dalla Consulta dei Giovani di Crema,fatta dai giovani per i giovani,fondamentale per il pubblico cremasco non solo perchè l'arte non ha età e non fa differenza tra le persone,ma la sua bellezza dev'essere alla portata di tutti
I ragazzi in questione sono esperti ed in gamba,sono volontari che si sbattono da mesi prima dell'evento e lo fanno per passione e per potere offrire alla città una mostra che non è solo un'esposizione di quadri,fotografie,installazioni varie e sculture,ma offre musica,balli,video,teatro,poesia ed iniziative di strada e piazza.
La cultura non si censura ma il sindaco di Crema Bruttomesso ha ritenuto opportuno non solo proibire l'opera in questione ma addirittura di chiudere in toto la mostra,naturalmente sotto l'influenza del vescovo Cantoni amico di Nazinger e del camerata clerco-fascista Salini,una faccia da schiaffi,un culo di legno d'altri tempi che con la sua setta capitanata dal presidente della regione Lombardia Formigoni e dal cremasco Don Mauro Inzoli altra eminenza grigia della cricca CL,amministrano colonizzando e sfruttando da sempre il nostro territorio.
Comunque nelle settimane precedenti avevo già parlato nel blog di queste becere persone che nel nome di Dio ingrassano e si riempiono le tasche di soldi...ora proverò a contattare qualcuno dei ragazzi della Consulta per sapere se nel weekend ci saranno delle reazioni che a parer mio sono dovute.
Tra le due immagini qui sotto,i cui nomi degli artisti non mi ricordo e nemmeno i titoli delle opere e me ne scuso,e che comunque non sono i lavori inciminati anche se quello del cane in croce per CL sarebbe sicuramente da bandire,vi è il comunicato cui facevo riferimento all'inizio del post.
Crema: Artshot, quadro ritenuto offensivo, chiusa la mostra.

A causa di un quadro ritenuto offensivo nei confronti dell'istituzione ecclesiastica, la mostra degli artisti cremaschi all'interno della rassegna Artshot, ospitata nella Cittadella della Cultura, è stata provvisoriamente sospesa.In merito, il parere del sindaco Bruno Bruttomesso: “Ho ordinato di togliere il quadro e di chiudere la mostra. Ci assumiamo la responsabilità, non abbiamo controllato, ci siamo fidati della consulta dei Giovani. Ho chiesto scusa al vescovo per quanto accaduto”.

Nessun commento: