martedì 29 maggio 2012

QUANDO ALLA LEGA IL DIGOSSINO VA BENE

Non si dovrebbero nemmeno spendere tante parole sul fatto che la Digos abbia denunciato in questi giorni ventisette persone che hanno"osato"contestare il comizio preelettorale del 27 aprile di quei ladri e razzisti della Lega Nord nell'occasione della visita di Bossi in appoggio al candidato sindaco Torazzi che poi alla fine ha ottenuto una cocente sconfitta personale e per la merda di partito che rappresenta.
Osservando il video il vero provocatore è proprio lo sfinito Torazzi che la mena su una congiura contro il movimento neofascista nato in Lombardia parlando di democrazia ai rappresentanti della sinistra antagonista che giustamente hanno contestato un movimento del cazzo come quello leghista.
Oltre a dire di andare a lavorare,che non capiscono un cazzo e che loro(sega nord)sono ancora il nuovo,il giusto e dei missionari in terra loro(infatti i risultati si sono visti),questi stronzi che si sono avvicendati sul palco sono solamente degli urlatori di cagate che non riescono proprio a capire che il loro turno di passaggio e visione politica è già bello che terminato.
Per ripicca si sono appoggiati alla Digos(tanto odiata nelle indagini dello scorso mese e ancora in atto)e alla sbirraglia cremasca che pronti e via ha svolto il proprio compitino d'intelligence faticosissimo riuscendo ad identificare i partecipanti alla protesta,che poi nemmeno si sono nascosti visto la giustezza del loro intervento,e sono partiti a raffica reati dai paroloni che sembra che questi siano dei terroristi di Al Qaeda tipo radunata sediziosa,molestia,resistenza a pubblico ufficiale e manifestazione non preavvisata.
Propongo un paio d'articoli dove il primo è preso dal sito Crema on-line con un filmato proprio delle fesserie pronunciate al comizio dal palco e l'altro è la denuncia del presidente cremasco di Rifondazione Comunista Miglio che per forza è solidale con i denunciati,e fin'ora è stato l'unico esponente politico che ha espresso tale pensiero,aspettandone altri.
Il clima a Crema si scalda anche per la tanto annunciata presenza dei neofascisti di Socialismo nazionale,ma questo avrà un altro spazio su questo blog così come altri trattamenti di benvenuto,se proprio la neosindaco Bonaldi non vorrà impedire la discesa di questi ratti di fogna.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comizio della Lega, denunciati 27 contestatori. Sono accusati di "radunata sediziosa, molestia, resistenza a pubblico ufficiale e manifestazione non preavvisata"
di Riccardo Cremonesi
 
Crema - Il 27 aprile scorso, durante il comizio elettorale per sostenere la candidatura a sindaco dell'onorevole Alberto Torazzi - al quale presero parte, tra gli altri, anche il senatore Umberto Bossi - "un gruppo di ragazzi dell'area antagonista ha inscenato un'improvvisa manifestazione di protesta". Come spiega il vice questore Daniel Segre "una trentina di giovani sono infatti giunti improvvisamente in piazza e - bloccati dalle forze dell'ordine a una certa distanza dal palco - avevano turbato il comizio con fischi e cori".

Ripetuti contatti
"I tentativi di allontanare dalla piazza i manifestanti per consentire lo svolgimento regolare del comizio si sono scontrati con la resistenza dei ragazzi, che solo dopo diversi tentativi e ripetuti contatti con le forze dell'ordine si sono allontanati, a comizio ormai in fase conclusiva. Fortunatamente - sottolinea Segre - non ci sono stati incidenti". Quanto accaduto in piazza Duomo fece discutere molto in città. In quei giorni la Lega Nord era nell'occhio del ciclone e sulla bocca di tutti. Le segreterie di partito si affrettarono a comunicare il proprio sdegno, solidarizzando con gli esponenti del Carroccio.


L'ira di Torazzi
Dal palco del comizio l'onorevole Torazzi fece capire di non essere per nulla soddisfatto della gestione dell'ordine pubblico. Per il virgolettato rimandiamo al video. Polemiche a parte, le forze dell'ordine diedero immediato avvio alle indagini, chiuse nei giorni scorsi con l'identificazione dei partecipanti all'improvvisata manifestazione di protesta. Un lavoro portato a termine dalla Digos del Commissariato di Crema, dopo "un'attenta visione dei filmati e delle fotografie elaborati dalla Polizia Scientifica".

Le accuse
Come detto sono state identificate 27 persone, due sono minorenni, quasi tutti residenti nel Cremasco: "sono stati denunciati per i reati di radunata sediziosa, molestia, resistenza a pubblico ufficiale e manifestazione non preavvisata. Per due di loro - conclude il vice questore - il reato è stato ulteriormente aggravato a causa dell'accensione di un fumogeno nel momento in cui il gruppo si stava allontanando da Piazza Duomo".
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
COMUNICATO STAMPA

Sono 27 i giovani denunciati per la contestazione a Bossi e alla Lega in piazza Duomo a Crema.

Ma quella sera, in piazza, vi erano anche molte persone a dimostrare spontaneamente il proprio sdegno nei confronti di una forza politica che ha costruito il proprio consenso elettorale soprattutto criminalizzando poveri migranti in fuga da guerre e fame.

Mentre dirigenti e faccendie...ri si riempivano le tasche con i soldi del finanziamento pubblico, facevano affari con la ndrangheta calabrese prendendo letteralmente per i fondelli elettori e militanti onesti.

La manifestazione, anche se non autorizzata, si è svolta in maniera pacifica e non è andata oltre qualche fischio e slogan.

Per questo, a nostro avviso, è necessario valutare l’episodio nella sua giusta dimensione, comprendere il contesto sociale e l’indignazione diffusa che lo hanno generato.

Perciò riteniamo gravi ed ingiustificati i capi d’accusa, esito di un eccesso di zelo delle forze di polizia, piuttosto che della valutazione oggettiva di quanto accaduto, ed esprimiamo la nostra più convinta solidarietà alle persone coinvolte.

Segreteria PRC Crema

Miglio Antonio

Nessun commento: