mercoledì 13 febbraio 2013

LE BALLE DI FORMIGONI SU CREMA

L'articolo odierno preso da Crema on line(http://www.cremaonline.it/articolo.asp?ID=21261 )parla di un'intervista rilasciata dall'ex boss Formigoni ad una trasmissione dell'emittente La 7 dove candidamente e vergognosamente afferma che la regione Lombardia mai ha finanziato nessuna scuola,quando è noto che i finanziamenti pubblici dati alla fondazione Charis(tentacolo della piovra di Comunione e Liberazione)alla scuola cremasca made in Cl hanno una sorta di record nella storia italiana in quanto in sole due settimane si ha avuto il finanziamento della regione che è stato immediatamente presentato e approvato dalla giunta comunale precedente.
Varie volte ho scritto di questo scempio sul blog(vedi a caso:http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2012/10/lombardiasaltano-fuori-gli-altarini.html )in cui mafia(Cl)e suoi rappresentanti(Formigoni,Inzoli,etc.)hanno"trovato"fondi milionari di denaro pubblico per la costruzione di una scuola privata lasciando letteralmente delle briciole a quella pubblica.
Ora che da ieri Formigoni è indagato anche per associazione a delinquere e che al momento su Inzoli c'è ancora un velo di mistero steso da parte della Chiesa(ma le gravi imputazioni su appropriazione indebita e molestie sessuali su minori restano),questi personaggi vanno ancora in televisione a blaterare la propria estraneità ai fatti con la faccia da cherubini inzozzati di fango e merda fino al collo.
Ora bisogna vedere se l'ecomostro dei Sabbioni verrà completato col fine di ospitare scuole e strutture pubbliche o se rimarrà la classica cattedrale incompiuta nel deserto:certamente su questo argomento si dibatterà a lungo e sicuramente ci saranno aggiornamenti.

Scuola di CL. Per gli esponenti del Pd: “Formigoni si sfila. Forse la scelta del finanziamento è avvenuta a sua insaputa? In soli 15 giorni è stata stilata la convenzione”
di Rebecca Ronchi
Crema - “Commentando un servizio sulla ormai famosa ‘scuola di CL’ di Crema, Roberto Formigoni, ospite della trasmissione L’aria che tira su La7, ha avuto il coraggio di affermare che lui, cioè la regione Lombardia, non ha mai finanziato alcuna scuola”. Secondo Cinzia Fontana ed Agostino Alloni “non c’è davvero limite alla spudoratezza nel raccontare balle colossali”.

La scuola di Crema
“Formigoni sa benissimo che la vicenda del contributo alla scuola privata di Crema è stata un vero e proprio record per un’amministrazione pubblica italiana: in soli 15 giorni - spiegano gli esponenti del PD - la Fondazione Charis ha presentato la richiesta al Comune”.

La convenzione
“Il Comune, allora amministrato da Pdl e Lega, l’ha girata alla Regione, la giunta regionale – Pdl e Lega - ha approvato il finanziamento e avvertito il Comune, il quale ha stilato la convenzione che un dirigente regionale è venuto a Crema a firmare. Tutto questo, ripetiamo, in soli 15 giorni”.

Tagli alle scuole pubbliche
“Sono i documenti che parlano, caro Formigoni” sbottano Alloni e Fontana, che aggiungono: “la Regione Lombardia, mentre tagliava drasticamente le risorse alle scuole pubbliche anche in provincia di Cremona, ha deciso di finanziare con un milione di euro la Fondazione Charis per realizzare la sua scuola privata. Perché ora l’ormai finalmente ex governatore lombardo nega quella scelta? Forse è avvenuta a sua insaputa? O forse se ne vergogna?”

La solita litanìa
“Di fronte alle difficoltà della fondazione legata a CL e alla possibilità che non riesca a concludere la costosissima opera, Formigoni si sfila, come i bambini colti in flagrante nega l’evidenza e ripete la sua solita litania: io non c’entro. Questa volta però, la bugia ha davvero le gambe corte. Con buona pace di Formigoni e di chi, dopo avergli retto il gioco, questo gioco, per diciassette anni ora vorrebbe governare nuovamente, e vorrebbe farci credere che lui, con Formigoni, non c’entrava nulla”, concludono il consigliere regionale Alloni e la senatrice Fontana.

Nessun commento: