mercoledì 5 luglio 2017

VERSO IL G20 DI AMBURGO

Risultati immagini per g20 amburgo
Siamo quasi alla vigilia del G20 di Amburgo ma in realtà già da qualche settimana la polizia tedesca sta militarizzando la cittadina anseatica e sta giocando con lo stato d'emergenza per reprimere fin dalla ricettività dei manifestanti provenienti da tutta Europa l'accesso alle manifestazioni di protesta.
L'articolo riportato da Infoaut(conflitti-globali/nog20-amburgo )è un comunicato di Ums Ganze! che mette in guardia l'apparato del G20 contro queste azioni preventive violente come quella dello sgombero del campeggio Antikap Protestcamp e la creazione di zone interdette,giocando d'anticipo contro i cortei che ci saranno e che potrebbero essere anche violenti se la polizia intervenisse provocando e usando la forza preventiva.

#NoG20 Amburgo: “se la polizia gioca all'escalation non si meravigli se qui scoppierà l'inferno”.

Dopo lo sgombero all'Antikap Protestcamp di domenica notte da Amburgo si rilancia la settimana di lotta contro il vertice del G20
Una traduzione a cura della red. InfoAut del comunicato di ums Ganze!.

Ai nostri amici, alle nostre amiche,
Come ci aspettavamo, già adesso si mostra la vera faccia di Amburgo, “la porta del mondo“. Proclamato lo stato di emergenza autoritario la polizia punta a intimidire e sfiancare. Un aspetto centrale della tattica degli sbirri è aprire fin da subito un fronte sui campeggi e le sistemazioni, con l’obiettivo di eliminare in partenza la base e l’infrastruttura della protesta.
Noi non ci stiamo! Se persino lo stato borghese non si attiene alle regole del suo stesso gioco, non ci giocheremo più nemmeno noi. Campeggi e sistemazioni non sono un punto trattabile e per questo li imporremo. Si è già mostrato spesso come in questa città resistente si trovino risposte immediate di contrattacco alle tattiche di escalation degli sbirri, è successo per la Rote Flora, per le case Esso, per la lotta contro le zone rosse. Il gioco è aperto! Le proteste contro il vertice non cominciano solo con la manifestazione “Welcome to Hell”, ma fin da subito con l’imposizione e l’organizzazione delle infrastrutture necessarie.
La tattica degli sbirri mira ad impedirvi di arrivare e partecipare alle proteste contro il G20. Non fatevi intimidire e arrivate fin da subito ad Amburgo. Informatevi sulle azioni che avverranno, fate attenzione agli annunci, agite spontaneamente.
Se il giocatore più rilassato che abbia mai avuto il monopolio della forza in Germania ha comunque deciso di giocare all’escalation, che non si meravigli se presto qui esploderà l’inferno.


Per tutti coloro che non sono riusciti ad arrivare all’appuntamento comune al campeggio ad Altona:
dalla stazione ferroviaria di Altona prendete il Bus linea nr. 2 (direzione Schenefeld) fino alla fermata Rugenbarg (Nord)
dalla stazione della metropolitana Feldstraße prendete il Bus linea nr. 3 (direzione Kraftwerk Tiefstack) fino alla fermata Stadionstraße.

Nessun commento: